Per Assistenza Clienti su ordini effettuati cliccare sul seguente link:
ASSISTENZA CLIENTI
Note legali
Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte del negozio.
Prezzi
Tutti i prezzi si intendono al singolo pezzo o metro quadro comprensivi di IVA di legge.
Tempi di consegna
Le consegne vengono eseguite nei tempi specificati sulla pagina prodotto.*
Spese di trasporto
Spedizione standard:Le spese di trasporto sono calcolate in relazione al peso volumetrico del materiale (1mc=220Kg).
Nel caso che il punto di consegna sia raggiungiblie da strade impervie o strette o comunque di difficile accesso ai corrieri, il cliente dovrà farlo presente e si farà carico dei costi dovuti al maggior onere del corriere per la consegna.
Gli importi sono comprensivi di IVA di legge
Ritiro da parte del cliente: nessun importo addebitato.
Fattura
La fattura verrà inviata senza che debba essere richiesta quando il Cliente è persona fisica o giuridica con Partita IVA (al momento dell'ordine deve essere inserita la Partita IVA nell'apposito campo).La fattura verrà inviata senza che debba essere richiesta quando il Cliente è soggetto con Codice Fiscale diverso da persona fisica ad esempio a.s.d., s.s.d., etc. (al momento dell'ordine deve essere inserito il codice fiscale nell'apposito campo)I Clienti con Codice Fiscale di persona fisica, se desiderano ricevere la fattura, dovranno farne esplicita richiesta subito dopo aver effettuato l'ordine, entro le ore 12 del giorno successivo, rispondendo al messaggio di conferma ordine.
Modalità di pagamento
-Pagamento con bonifico bancario.
-Pagamento in contrassegno alla consegna della merce in contanti o assegno circolare, non si accettano assegni bancari. Per questo tipo di pagamento è prevista una commissione pari al 3,5% con un contributo minimo di 10 euro euro ed è richiesto il versamento di un acconto.
-Pagamento con carta di credito.
-Pagamento in contanti: solo nel caso di ritiro da parte dell’acquirente presso il nostro magazzino e per importo fino a 4.999 euro
Pagamento con POS (bancomat o carta di credito): solo nel caso di ritiro da parte dell’acquirente presso il nostro magazzino.
Accettazione del materiale
Alla consegna del materiale da parte del vettore dovrete controllare la corrispondenza (per tipo, per numero, per stato di conservazione) del materiale in consegna a quello del Vs. ordine. Nel caso riscontriate differenze, vi preghiamo di contattare immediatamente il venditore. Una volta controfirmato il documento di consegna non verranno accettati reclami per merce mancante o merce non conforme all’ordine. La non accettazione della merce alla consegna da parte del corriere, in assenza di vizi del prodotto, verrà considerato annullamento di ordine.
Reclami
La merce va controllata al momento della consegna, se questo non è possibile è necessario accettare la merce con riserva di controllo. Questo permetterà al cliente di poter inviare un reclamo entro 14 gg dalla consegna della merce.
Non saranno presi in considerazione reclami oltre 14 giorni dalla data di consegna della merce accettata in riserva di controllo. Per la ricezione e la gestione dei reclami è necessario scrivere via email a info@goldfit.it illustrando la problematica e allegando alla richiesta copia della bolla di consegna con espressa l'accettazione in riserva di controllo. Qualora la riserva di controllo non fosse espressa come sopra indicato il reclamo non verrà preso in considerazione.
Controversie
Per ogni controversia è esclusivamente competente il Foro di Mantova.
Annullamento dell'ordine
L'annullamento dell'ordine va richiesto a mezzo Pec o lettera raccomandata. Il rimborso, ove dovuto, avverrà entro 30 gg lav. dalla ricezione della richiesta da parte del cliente**. Nella richiesta di rimborso devono essere indicate le coordinate bancarie per effettuare il bonifico di rimborso. Non è possibile annullare l'ordine quando lo stesso riguardi merce "su ordinazione" o con finiture e colori personalizzati. Non è possibile annullare l'ordine nel caso in cui la merce sia già stata affidata al corriere incaricato della consegna, nel caso in cui l'ordine fosse con pagamento in contrassegno e il cliente non provvedesse al ritiro lo stesso dovrà corrispondere al venditore le spese di transito in andata, ritorno, giacenza della merce oggetto dell'ordine.
In caso di pagamento in contrassegno l'annullamento dell'ordine non prevede la restituzione della somma di anticipo spese di spedizione versata eventualmente al momento della conferma dell'ordine. Detta somma verrà trattenuta a titolo di penale per l'annullamento ordine. Nel caso in cui l'ordine riguardi merce per la cui è richiesto il versamento di una caparra la stessa sarà restituita solo nel caso di ritardi o inadempienze da parte dell'azienda. La caparra non verrà restituita nel caso in cui la richiesta di annullamento sia avanzata dal cliente al di fuori dell'ipotesi di inadempimenti contrattuali da parte dell'azienda. E' considerato annullamento di ordine la non accettazione della merce alla consegna da parte del corriere in assenza di vizi del prodotto e il rimborso, ove dovuto, avverrà al netto delle spese di transito e giacenze**.
Resi
A seguito di un reclamo fatto entro i 14 giorni dalla consegna della merce e nel caso venga concordato il reso della merce questo dovrà avvenire restituendo il materiale nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto compreso l’imballo. L’acquirente è l’unico responsabile dello stato di conservazione della merce in restituzione.
Gli autisti non sono autorizzati a ritirare alcun prodotto se non previa autorizzazione dell’ufficio commerciale.
Verranno respinte le richieste di reso merci trascorsi 14 giorni dalla consegna (data di consegna). I prodotti resi dovranno pervenirci in perfette condizioni di confezione ed imballo (confezioni aperte non sono accettabili).
Le spese di reso e riconsegna per sostituzione della merce sono a carico del venditore nel caso di prodotti difettosi mentre in tutti gli altri casi sono a carico dell’acquirente.
Condizione Prodotti:
Tutti i prodotti proposti sul sito sono nuovi e corrispondono alla descrizione testuale riportata sulla pagina prodotto. Le foto sono puramente rappresentative dei prodotti in quantità, colori, personalizzazioni per le quali fa fede unicamente la descrizione prodotto.
Condizione contrattuali:
Le presenti condizioni contrattuali possono subire variazioni in qualsiasi momento a insindacabile giudizio del negozio.
* per prodotti su ordinazione i tempi vengono calcolato in base al ciclo di produzione.
** Il negozio, laddove lo ritenesse opportuno, potrà effettuare il rimborso mediante l'emissione di un buono di acquisto da utilizzare entro dodici mesi dalla richiesta di rimborso.
** Il negozio, laddove lo ritenesse opportuno, potrà effettuare il rimborso mediante l'emissione di un buono di acquisto da utilizzare entro dodici mesi dalla richiesta di rimborso.
Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):
La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.